dna cervello coscienza consapevolezza educazione
dna cervello coscienza consapevolezza educazione
International Society of Neuropsychophysiology DNA cervello coscienza consapevolezza educazione
International Society of NeuropsychophysiologyDNA cervello coscienza consapevolezza educazione

Corso di Alta Formazione

in

NeuroPsicoFisiologia

 

Direttore

 

Professor Michele Trimarchi

 

Il Corso è rivolto innanzitutto a coloro che hanno responsabilità politiche, scientifiche, giuridiche, economiche, religiose e anche a tutti coloro che si occupano di sanità, di educazione, di comunicazione e di benessere psicofisico e spirituale. E’ rivolto, inoltre, a coloro che ricercano la verità: su chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo, sul perché della sofferenza, della morte e della vita.

La situazione umana e sociale in atto non necessita di alcuna dimostrazione scientifica, in quanto è sotto gli occhi di tutti ed ognuno deve assumere le proprie responsabilità per quello che ha fatto o non ha fatto e, soprattutto, per quello che farà.

Abbiamo affermato di aver studiato a fondo le funzioni del cervello, integrando le varie discipline scientifiche per creare la NeuroPsicoFisiologia come metodo che si riappropria del principio causa/effetto, in quanto unico strumento che ci porta a riconoscere la verità in tutto ciò che esiste. La NeuroPsicoFisiologia, che nasce dall’integrazione delle scienze, integra in sé secoli di studi sulle funzioni psichiche e mentali, dimostrando che finché l’Io non si appropria del suo cervello e non impara a guidarlo non è ancora nato in coscienza e subisce tutti quei condizionamenti trasportati dall’evoluzione culturale, favorendo la competizione negativa e dissociando l’essere dalla consapevolezza che deve avere di sé stesso e del mondo che lo circonda.

Siamo andati in profondità nello studio delle funzioni cerebrali per ricercare le cause della malvagità, della cattiveria, della criminalità, dell’invidia, dell’ipocrisia, della maldicenza e, purtroppo, non abbiamo trovato un colpevole perché le cause derivano dall’IGNORANZA, dalla confusione e dal conflitto che si sviluppa attraverso i condizionamenti, con conseguente dissociazione funzionale tra i due emisferi cerebrali, destro e sinistro.

Per tale ragione, la Dignità Umana, se pur riconosciuta dalle Nazione Unite a tutti gli uomini della Terra, rimane sepolta sotto un cumulo di condizionamenti che sin dalla nascita si riversano nei cervelli.

La causa, dunque, dei mali del mondo è l’IGNORANZA; di conseguenza l’arroganza dell’ignoranza non solo genera sofferenza ma anche danni all’intera umanità e all’ambiente. La cura per questa grave “patologia” è certamente la CONOSCENZA-VERITA’.

Ciò dimostra che con informazioni fisiologiche, obiettive ed oggettive,  toglieremo la maggior parte del lavoro alle multinazionali del farmaco e, soprattutto, a tutti coloro che in “malafede” tentano di portare “l’acqua al proprio mulino” in violazione del rispetto che si deve alla dignità umana.

Non servono più le illusioni, la suggestione, l’ipnotismo, ma servirà IL DIALOGO PER LO SCAMBIO ESPERIENZIALE COME ARRICCHIMENTO CONTINUO DELLA COSCIENZA di ciascuno, con le pari dignità che ci rendono unici in tutto l’arco della nostra esistenza, in un continuum che permette all’energia che ci forma di acquisire coscienza e consapevolezza, con gioia e non con sofferenza.

 

            

ARGOMENTI FONDAMENTALI DEL CORSO

  • Fondamenti di Fisica dell’Informazione e della Comunicazione Codici e Comunicazione

Codifica e decodifica delle informazioni nei processi di lateralizzazione (Trimarchi)

  • Informazioni fisiologiche e artificiali/convenzionali (Trimarchi)
  • Anatomia e fisiologia cerebrale

Aree associative temporo-parieto-occipitali e frontali e prefrontali

Anatomia e fisiologia dei processi di lateralizzazione emisferica

Modus operandi dell’emisfero destro e sinistro

La memoria nei processi di lateralizzazione emisferica (Trimarchi)

  • Fondamenti di NeuroPsicoFisiologia

Emozioni fisiologiche e patologiche (Trimarchi)

  • NeuroPsicoFisiologia del Sonno e dei Sogni (Trimarchi)
  • Intelligenza genetica e intelligenza artificiale (Trimarchi)

L’utilizzazione del cumputer come ausilio nelle funzioni del cervello (Petrilli)

  • Ontogenesi biologica e ontogenesi psicologica (Trimarchi)

NeuroPsicoFisiologia ecologica secondo il principio causa-effetto (Lucconi)

  • Le basi genetiche della mente: controllo da parte dell’Io delle funzioni emisferiche (Trimarchi)

Capacità curative del cervello umano (Meschini)

  • Individualità biologica e sociale

Differenze cerebrali maschio-femmina, donna-uomo (Trimarchi)

Nascita biologica propedeutica alla nascita della coscienza (Frisani)

  • Le pulsioni genetiche dei Diritti Umani

NeuroPsicoFisiologia della Dignità, della Libertà, della Giustizia e dell’Amore (Trimarchi)

Istruzione, educazione ed emisferi cerebrali (Salvadore)

 

 

Docenti I.S.N.

 

Michele TRIMARCHI, Presidente I.S.N., Fondatore della Neuropsicofisiologia, docente di  “Fondamenti di Neuropsicofisiologia

 

Ivan DUS, medico odontoiatra, psicoterapeuta NPF, Segr. Gen. I.S.N.  docente di ”La nutrizione nella visione della Neuropsicofisiologia come fondamento per gli esseri umani e per il pianeta”.

 

Maria Pia FRISANI, direttrice didattica e pedagogista, docente di  “Neuropsicofisiologia dell’Educazione in età prescolare”. Membro ISN.

 

Giovanni GASPARETTO, medico, odontoiatra, psicoterapeuta NPF, docente di ” Neuropsicofisiologia della Trascendenza”. Membro ISN.

 

Enrico LUCCONI, agronomo, direttore ASSEME, docente di  “Produzione agro-alimentare e tutela biologica”. Membro ISN.

 

Luciano MESCHINI, medico nefrologo, psicoterapeuta NPF, docente di “Scienze della Informazione Biomedica”. Membro ISN.

 

Mario PETRILLI, dottore in Scienze dell’Informazione, docente di  “L’utilizzazione del computer come ausilio nelle funzioni del cervello”. Membro ISN.

 

Gian Luca PICOZZI, medico, pubblicista, docente di  “Neuroscienze e cognizione”. Membro ISN.

 

Marina SALVADORE, educatrice sociale, Segr. Gen. Agg. I.S.N., docente di  “Fondamenti di Neuropsicofisiologia dell’Educazione”.

 

 

 

 

Il Corso si svolgerà presso la Sede dell'I.S.N. in data da stabilire, per un numero di dieci incontri, da effettuarsi il sabato o la domenica, dalle ore 09.30 alle ore 18.30.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per l'iscrizione al Corso, inviare una e-mail a: isn.npf@gmail.com indicando le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, professione).

E' previsto un contributo di partecipazione. 

 

PER INFORMAZIONI

Telefonare:

  • 06.806.60.484 
  • 333.193.17.73 
  • 339.75.60.273