Festività 2016 - 2017
A piccolo trotto stiamo andando verso il 2017. Il nuovo anno inizia il suo corso e, inevitabilmente, si porta dietro le grandi sofferenze, le gradi tragedie e quel poco di buono vissuto nel 2016.
Non possiamo ignorare che l'umanità sia dotata di un grande cervello, pronto a tirar fuori le meraviglie di un mondo sognato dai bambini e dai grandi filosofi della Storia del passato; è un mondo che è dentro ognuno di noi, trasportato dalla ereditarietà filogenetica, pronto ad emergere se lo tiriamo fuori dalle macerie che la società riserva nei cervelli dei bambini e degli adulti.
Basta.
Abbiamo gli strumenti che ci occorrono per risolvere tutti i problemi del mondo.
Non siamo nati per soffrire, ma per godere di questo grande e immenso progetto che ci cela nel nostro genoma e che non chiede altro che di venir fuori per esprimere la sua Storia Infinita e diffonderla in tutte le direzioni.
Ripeto, abbiamo tutti gli strumenti per risolvere questi problemi (isn-npf.net)
Non ci guadagniamo nulla a pensare che non sia vero, che sia falso.
Occorre verificare, verificare, verificare.
Non ascoltate i falsi "profeti" della scienza, della politica, dell'economia.
Ascoltate dentro di voi quella vocina che vi dice che tutto questo è vero e iniziate a lavorare per tirar fuori il meglio di voi stessi e diffonderlo intorno a voi.
Siamo noi che possiamo risolvere i problemi del mondo e, prima di tutto, del nostro mondo.
Ripeto, verificate prima di mettere da parte queste parole e scoprirete che sono la verità, perché è la verità che dà gioia, benessere, salute e, non ultima, felicità.
Questo è il nostro ottimismo neuropsicofisiologico.
Michele Trimarchi